Teatro Garibaldi è ancora della Città

Nel corso delle giornate sono numerosi gli interventi artistici e le proiezioni video a sostegno della cultura
di Ambra Drago
Teatro Garibaldi è ancora della Città

Il Teatro Garibaldi di Palermo, sito nel cuore della Kalsa in via Castrofilippo, nonostante l’ultimatum del Commissario Straordinario scaduto il 15 Aprile alle ore 24; è “aperto ” a disposizione della cittadinanza. Un folto gruppo di artisti, studenti e cittadini hanno deciso di mantenere il presidio, di tenere le porte aperte di questo luogo ricco ed insito di cultura, che per ben cinque anni è stato negato ai palermitani.

Il Teatro Garibaldi è divenuto il simbolo del bisogno di questa città di confrontarsi, divenendo un’agorà aperta dove elaborare modelli culturali, sociali ed economici alternativi che superino le logiche partitiche. Gli occupanti hanno ribadito che “ Tre giorni sono troppo pochi per discutere del valore della cosa pubblica e della gestione delle risorse destinate alla cultura in questa città, per questo si è deciso di rimanere in forma di assemblea permanente”

Migliaia di persone hanno attraversato questa esperienza con entusiasmo, aderendo alle ragioni del nostro manifesto, noi restiamo e la città rimane qui con noi”.

Ambra Drago

 

Mar, 2012-04-17 20:52
Questo articolo è classificato negli argomenti:
| More

Invia nuovo commento

A garanzia di chi legge, i commenti vengono visionati dalla Redazione una volta al giorno prima di essere approvati. Può passare del tempo prima di veder pubblicato il proprio commento. Non verranno pubblicati commenti contenenti pubblicitá, spam, volgaritá e link esterni. Per motivi di sicurezza, il tuo IP verrà associato al commento che invii.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <abbr> <acronym> <b> <br> <cite> <code> <dd> <dl> <dt> <em> <i> <li> <ol> <p> <strong> <u> <ul>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

Calendario

«  
  »
L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 

Contatore Visite

Totale accessi 23921

    Visitatori
  • Oggi: 1494
  • Questa settimana: 45034
  • Questo mese: 223002
  • Quest'anno: 674340